CONSULENZA IT STRATEGY
Il CTO al vostro servizio
I servizi digitali, nell’era della quarta rivoluzione industriale, assumono un valore strategico fondamentale per la creazione di nuove fonti di business o per dare nuova vita a servizi già esistenti. Vi proponiamo la nostra consulenza per accompagnarvi nella scelta, non banale, degli strumenti e delle piattaforme più adatte alla realizzazione o per la trasformazione del vostro prodotto o del vostro servizio, assumendo un ruolo analogo a quello della figura del CTO.
Il supporto che vi offriamo è basato sulle specifiche del vostro prodotto, considera l’infrastruttura aziendale attualmente presente (a livello di IT, di governance e di procurement), e definisce i passi necessari per lo sviluppo tecnico del vostro prodotto a supporto del modello business che avete individuato; forniamo così uno studio di fattibilità tecnologico a 360 gradi, completo di valutazioni comparative con altri prodotti esistenti e individuando l’insieme di partner tecnologici necessari per la realizzazione dell’intero sistema.
Offriamo con questo servizio anche la consulenza operativa per strutturare la vostra soluzione in cloud, guidandovi alla scelta dei giusti servizi per costruire l’infrastruttura più adatta.
Inoltre, in linea con i requisiti del GDPR EU679/2016, offriamo anche il servizio di security assessment che mira ad effettuare un’analisi della soluzione software sottopossta per identificare eventuali rischi di sicurezza sia a livello applicativo che infrastrutturale, rispondendo così al requisito di “privacy by design” indicato nello stesso GDPR.
Il servizio prevede:
- analisi dell’ecosistema aziendale e del modello di business del prodotto/servizio indicato dal cliente
- analisi di un prodotto/servizio esistente per ottimizzarne le prestazioni
- studio di fattibilità tecnico del prodotto/servizio indicato
- analisi e individuazione delle tecnologie esistenti per la realizzazione del sistema
- studio della scalabilità della soluzione tecnica
- individuazione del set di metodologie e tecnologie per l’implementazione e il deploy della soluzione
- messa a punto della pipeline di produzione per il passaggio del sistema dagli ambienti di sviluppo a quelli di test e quindi di produzione
- configurazione base dell’ambiente di rilascio del prodotto/servizio
Referenze